Kim è vivo e in buone condizioni, lo rassicurano i media della Corea del Nord

NK, media online gestito principalmente da disertori della Corea del Nord, ha affermato che il leader nordcoreano è stato operato ad aprile per problemi cardiovascolari e si sta riprendendo. Citando una fonte non identificata della Corea del Nord, alcuni media affermano che il leader nordcoreano è stato curato con urgenza a causa di problemi legati al “suo eccessivo fumo, alla sua obesità e la sua stanchezza”. La Corea del Sud, tecnicamente ancora in guerra con la Corea del Nord, aveva sottolineato di “non avere nulla per confermare” queste indiscrezioni e che “finora nessuna azione particolare è stata rilevata all’interno della Corea del Nord”, ha dichiarato l’ufficio del presidente sudcoreano in una nota.

La Cnn, citando un funzionario americano, aveva riferito da parte sua che Washington “studiava informazioni” secondo cui Kim Jong-un è “in grave pericolo a seguito di un’operazione chirurgica”. Ma giovedì, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che le informazioni su un possibile deterioramento delle condizioni di salute del leader nordcoreano non sono esatte. Il quotidiano ufficiale Rodong Sinmun ha riferito che Kim Jong Un ha inviato un messaggio di ringraziamento agli operai del gigantesco progetto turistico di Wonsan Kalma.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

3 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago