Categories: CRONACAULTIME

Caso di falsa positività all’ospedale Moscati di Avellino, negativi i test sugli otto sanitari esaminati al Cotugno

Rientra l’allarme per un possibile e pericoloso focolaio all’interno dell’ospedale Moscati di Avellino. Non sono positivi al Covid-19, infatti, i due medici e i sei infermieri in servizio in diversi reparti dell’ospedale irpino che erano risultati positivi al test effettuato martedì scorso dal laboratorio interno dell’azienda ospedaliera avellinese. Il verdetto sui tamponi processati dal laboratorio di riferimento regionale del “Cotugno” di Napoli è risultato negativo sovvertendo quello precedente. Dai nuovi tamponi processati ieri al “Cotugno”, è arrivata la definitiva conferma: nessuno degli otto operatori sanitari è stato contagiato dal virus. Alla stessa conferma di “falsa positività” sono arrivati anche i successivi test effettuati dal laboratorio di microbiologia e virologia del “Moscati”. Il dg del “Moscati”, Renato Pizzuti, ha dato incarico all’Unità operativa Rischio Clinico di condurre con urgenza un audit clinico-organizzativo.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago