Categories: CRONACAULTIME

Coronavirus, preoccupa il caso Ischia. 66 positivi sull’isola verde, 11 dei quali alla residenza sanitaria assistenziale per anziani di Villa Mercede a Serrara Fontana

Il caso Ischia, alle prese con l’emergenza coronavirus. Sono 66 i contagiati sull’isola verde. 11 dei quali alla residenza sanitaria assistenziale per anziani di Villa Mercede a Serrara Fontana: si tratta di 6 ospiti e 5 operatori, mentre per altri 5 si attende ancora l’esito del tampone. Un’anziana ospite deceduta dopo il trasferimento per un controllo di routine all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli: la paziente uno potrebbe aver contratto il coronavirus in terraferma.

Per quel che riguarda Villa Mercede, una struttura che consta di 29 posti residenziali ed un centro diurno geriatrico e per malati di Alzheimer con 20 posti semiresidenziale, i dipendenti risultati positivi potranno restare in isolamento all’interno della struttura, naturalmente fino all’esaurimento dei posti letto a disposizione.

Spiega il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso: “I sei pazienti positivi che si trovano presso la struttura sono in condizioni stazionarie, non sono stati riscontrati peggioramenti. Gli operatori risultati positivi sono in buono stato di salute, solo uno presenta una lieve sintomatologia. Da oggi l’organico degli operatori in servizio presso Villa Mercede è stato rinforzato con l’assunzione di due infermieri e due operatori”.

Sul caso si era espressa con toni forti, nei giorni scorsi, la consigliera regionale Mariagrazia Di Scala: “Questo dei contagi nella Rsa di Villa Mercede ad Ischia non è solo un bollettino di guerra ma è la cronaca di un disastro annunciato di cui qualcuno, mi auguro, dovrà dar conto”.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

4 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago