Coronavirus, in California 8.400 persone in quarantena, registrato il primo caso di infezione

Mentre Trump valuta il blocco dei voli con Italia e Corea del Sud, la California ha registrato il primo caso di infezione da coronavirus da una fonte “sconosciuta”, ovvero che non riguarda una persona che ha viaggiato in un paese in cui si è verificato un focolaio o abbia avuto contatti con un paziente noto. Lo riferisce il Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), suggerendo che il contagio potrebbe essere un segno che il virus si sta diffondendo nel Paese. Il paziente è residente nella contea di Solano e riceve cure mediche nella contea di Sacramento, secondo il Dipartimento della sanità pubblica della California. Era stato portato allo UC Davis Medical Center da un altro ospedale il 19 febbraio ma soltanto quattro giorni più tardi, quandole sue condizioni si sono aggravate, è stato richiesto il test per coronavirus.

Secondo quanto sostiene il San Francisco Chronicle, attualmente in California ci sono 8.400 persone in quarantena volontaria. . Ieri San Francisco e la Contea di Orange hanno dichiarato lo stato di emergenza. Non ci sono stati casi confermati tra i residenti, ma la decisione ha permesso ai funzionari di liberare fondi e semplificare il coordinamento tra i dipartimenti. “La situazione globale cambia rapidamente e noi dobbiamo elevare il nostro grado di prontezza”, ha dichiarato la sindaca di San Francisco, London Breed. I casi di coronavirus confermati in cittadini americani sono finora 60, tutte persone che sono tornate dall’estero o che erano stati in stretto contatto con coloro che avevano viaggiato. Tra questi ci sono 14 persone che erano tornate dalle aree di epidemia in Cina o i loro familiari; tre persone che sono state evacuate dalla città di Wuhan; e 42 passeggeri americani evacuati dalla nave da crociera Diamond Princess attraccata in Giappone.

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago