Miliardario giapponese non cerca più una compagna per il viaggio sulla Luna

L’eccentrico miliardario giapponese Yusaku Maezawa ha cambiato idea: non cercherà più, attraverso un contest, una donna con cui condividere il suo programmato viaggio sulla Luna e il resto della sua vita. L’annuncio, che interrompe il sogno di 27.722 ragazze candidate, è stato fatto via Twitter, dove Maezawa è una vera star. “Ho comunicato ad AbemaTV che, per motivazioni personali, interromperò la partecipazione e la trasmissione del documentario ‘Full Moon Lovers'”, ha scritto in un tweet il miliardario. La cornice del documentario era quella nella quale sarebbe avvenuta la selezione. “Se penso alle 27.722 persone che, con serietà e dedicando il looro tempo, hanno presentato domanda, mi sento davvero spiacente nei loro confronti. La decisione di interrompere la partecipazione al programma è una decisione mia, egoistica, ma ciononostante chiedo di accettarla”, ha proseguito. “Alle ragazze che si sono candidate ai ‘miai’ (i faccia-a-faccia a scopo matrimoniale, ndr.) e allo staff di AbemaTV presento le mie scuse di cuore, sono davvero spiacente”. Maezawa aveva dato fino al 17 gennaio per la presentazione delle candidature e la settimana scorsa doveva partire il processo di pre-selezione, che avrebbe scremato il campo in vista degli incontri matrimoniali, i “miai”. Entro la fine di marzo sarebbe stata annunciata la vincitrice. Fondatore del retailer di moda online Zozo, si ritiene che Maezawa abbia accumulato circa due miliardi e mezzo di euro di patrimonio. E’ stato nominato come primo passeggero privato che dovrebbe votare attorno alla Luna con la navicella SpaceX del miliardario Elon Musk.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago