Categories: CAMPANIACRONACA

Napoli, agente municipale aggredito da un immigrato che voleva strappargli la pistola, denunciato

Un immigrato del Marocco ha aggredito un agente della Polizia Municipale cercando di impadronirsi della sua pistola di servizio in piazza Garibaldi, a Napoli. E’ accaduto domenica sera nell’ area attrezzata della piazza. L’ immigrato, di 30 anni, era venuto alle mani con un connazionale. Richiamati da alcuni passanti, gli agenti sono intervenuti per dividerli ed uno di essi è stato aggredito. Per resistere al tentativo di portargli via la pistola, il poliziotto della Municipale ha riportato lesioni al dito di una mano. La prognosi dei medici dell’ Ospedale del Mare, dove è stato portato, è di 40 giorni, con la probabile necessità di un’ operazione. I due marocchini sono stati bloccati con l’ arrivo di rinforzi. Uno dei due era in possesso di permesso di soggiorno. Il responsabile dell’ aggressione all’ agente, privo di documenti, invece è risultato irregolare sul territorio italiano ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, e violazione della normativa sull’ immigrazione.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago