Commozione e tanta folla al funerale di Gaia e Camilla, le giovani investite la notte del 22 dicembre a Roma

Grande commozione al quartiere Fleming di Roma dove sono in corso i funerali di Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli alla comunità parrocchiale del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore dove tutto il quartiere si è radunato per rendere omaggio alle due sedicenni morte investite su Corso Francia la notte del 22 dicembre. In basso, in fondo a via Flaminia Vecchia, sul luogo dell’incidente, si accumulano ancora i mazzi di fiori e i pelouche con messaggi commossi, mentre due striscioni, uno sopra lo svincolo che porta alla tangenziale e l’altro sopra il viadotto che sovrasta lo stradone, recitano “Ciao Angeli” e “Gaia e Camilla sempre con me”. E’ una bella giornata di sole a Roma, incongruo per questo 27 dicembre e incongrua pare la commemorazione della morte in mezzo a tutti questi abitanti del quartiere che si chiedono perché. Una signora, piangendo, passa davanti a un gruppo di ragazzini e dice: “Basta sabato sera, basta sabato sera, non è questa la vita, state attenti”. Un’altra, al semaforo di corso Francia di fronte al locale T-Bone Station, dice: “Bastava che facessero 20 metri per traversare qui al semaforo”. Poi il semaforo diventa verde e risaliamo verso la chiesa. Arrivano i due carri funebri, uguali, come uguali sono le bare bianche che ne vengono estratte dopo le benedizioni di rito e si avviano ondeggianti verso la chiesa fra una folla immensa e silenziosa. Folla che resta assiepata fuori dalla chiesa stracolma, in attesa della fine della funzione. In questa strada benestante, fra vetrine scintillanti di Natale, bei vestiti, commozione e un affresco murale che dice “I love Fleming”. 

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago