Categories: CRONACAULTIME

Arriva il picco del maltempo a Capri: uscite di casa solo se strettamente necessario. Strage di alberi: pino secolare caduto sul “campo vecchio” di Palazzo a Mare

Maltempo senza tregua. Continua la “strage” di alberi a Capri a causa del forte vento. Un pino secolare è stato abbattuto dalle raffiche poco prima delle 13 di oggi in via Palazzo a Mare. L’albero, che si trovava in proprietà privata, è finito sulla sede stradale e sul vicino campo di calcio, il cosiddetto “campo vecchio”. Sono accorsi gli abitanti della zona, unitamente al sindaco di Capri, ai vigili del fuoco, alla polizia municipale, alla polizia di Stato e agli operai della Sippic. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Black out elettrici a seguito delle cadute di rami e alberi vengono segnalati in molte zone dell’isola. Invitiamo la popolazione a ridurre al minimo gli spostamenti e uscire di casa solo se strettamente necessario in concomitanza con il picco del maltempo, da questo pomeriggio e fino a domani mattina, evitando luoghi alberati ed esposti ai forti venti.

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago