Categories: CRONACAULTIME

Nocera Inferiore (Salerno), custodiva una bomba in un locale vicino casa, 59enne denunciato dalla polizia. L’ordigno disinnescato dagli artificieri

Custodiva in un locale vicino alla sua abitazione, a Nocera Inferiore (Salerno) un ordigno esplosivo di circa 400 grammi. L’ uomo, un 59 enne già denunciato in passato per lo stesso reato, è stato arrestato al termine di una perquisizione domiciliare nel suo appartamento, in via Federici. I poliziotti hanno perquisito anche un piccolo locale nella stessa strada, all’ interno del quale hanno rinvenuto l’ordigno esplosivo. Il congegno, un cilindro di plastica bianco, di 10×8 centimetri e 400 grammi di peso, è dotato di una miccia di colore nero di 25 centimetri, con ritardo di cartone. La Polizia ha fatto evacuare la zona limitrofa all’ abitazione ed ha fatto intervenire l’ artificiere anti sabotaggio della Polizia in servizio alla Questura di Salerno. Lo specialista ha fatto rimuovere l’ordigno esplosivo ad una ditta specializzata, in attesa di successive perizie tecniche ed ha definito l’ordigno rinvenuto “micidiale”, per le potenzialità lesiva.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

3 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago