Categories: SPORTULTIME

Calcio: Ancelotti non è più l’allenatore del Napoli, il tecnico esonerato nella notte. All’ombra del Vesuvio arriva Gattuso

Il Napoli avanza in Champions League, ma a guidarlo non sarà più Carlo Ancelotti. Il club partenopeo ha annunciato l’esonero del tecnico nella stessa notte in cui la squadra ha staccato il pass per gli ottavi della massima competizione continentale con una prestazione più che convincente contro il Genk, sconfitto per 4-0 con una tripletta di Milik e un gol di Mertens su rigore. La notte di festa è segnata dal comunicato diffuso in tarda serata.

“La società sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti”, si legge nella nota, che conferma quindi le indiscrezioni sul divorzio circolate alla vigilia dell’appuntamento di Champions.

Poco prima dell’annuncio ufficiale, Ancelotti aveva escluso categoricamente l’ipotesi di sue dimissioni. “Non mi sono mai dimesso in vita mia e credo che mai lo farò”, aveva detto il tecnico subito dopo la bella vittoria contro il Genk, escludendo tensioni sia con i giocatori che con la società. A quanto pare però la rottura tra Ancelotti e De Laurentiis era diventata insanabile.

Secondo alcuni rumors il futuro del tecnico emiliano sarà sulla panchina dell’Arsenal, al momento guidato da Freddy Ljungberg dopo l’addio di Unai Emery, mentre sulla panchina del Napoli è atteso Rino Gattuso. L’ufficialità dovrebbe arrivare già nelle prossime ore. L’ex allenatore del Milan potrebbe dirigere il primo allenamento nel pomeriggio.

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

7 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago