Categories: CRONACAULTIME

Maltempo: ancora una giornata all’insegna delle raffiche di vento di scirocco nel Golfo di Napoli, collegamenti marittimi in tilt con le isole

Dopo un giorno di tregua da ieri pomeriggio sono peggiorate le condizioni meteo-marine nel Golfo di Napoli con particolari conseguenze per i collegamenti con l’isola di Capri. Fermi alle banchine gli aliscafi da ieri pomeriggio e anche questa mattina.  a garantire i collegamenti, al momento, sono i mezzi della Caremar ma non si esclude che in serata possano esserci cambiamenti.  Il meteo, infatti, annuncia che le condizioni meteo-marine andranno peggiorando a causa delle forti raffiche di vento di scirocco che già da stamane ha ripreso a soffiare nel Golfo con il mare agitato che ha ripreso a flagellare con le onde alte le coste intorno all’isola. La punta massima dovrebbe essere questa notte. E’ consigliabile evitare di uscire in zone alberate o dove potrebbero cadere oggetti, ed è altresì consigliato di togliere da balconi e terrazzi oggetti che potrebbero essere portati via dal vento.

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago