Categories: CRONACAULTIME

Due scuolabus in fiamme a Benevento a poca distanza dallo stadio Vigorito. I carabinieri stanno valutando l’ipotesi dell’azione dolosa, i danni sono di diverse migliaia di euro

Due scuolabus in fiamme e l’ipotesi che si tratti di un attentato. Il rogo e’ stato appiccato la notte scorsa nel piazzale di via Santa Colomba nel rione Liberta’ di Benevento, a pochi passi dallo stadio Vigorito. Qualcuno avrebbe scavalcato i cancelli del deposito della Trotta Bus, l’azienda che gestisce il trasporto urbano a Benevento, e dato fuoco a due minibus utilizzati per trasportare gli studenti a scuola. Uno dei due mezzi e’ completamente distrutto, l’altro e’ gravemente danneggiato. I Vigili del Fuoco di Benevento sono riusciti a spegnere l’incendio prima che si propagasse ad altri mezzi. Sul posto anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per stabilire la natura del rogo. Sarebbero stati gia’ trovati elementi che confermerebbero l’origine dolosa. I Carabinieri stanno acquisendo anche i filmati degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona per identificare i responsabili. I danni ammontano a diverse decine di migliaia di euro.

(RASSEGNA STAMPA – AGI)

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago