Scoperta una fabbrica di fuochi pirotecnici nelle campagne di Spigno Saturnia (Latina), sei denunce

Una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio è stata scoperta dalla Guardia di Finanza nelle campagne di Spigno Saturnia (Latina), al confine con la provincia di Caserta. In un fabbricato industriale abbandonato sono stati sequestrati 18 mila fuochi pirotecnici già assemblati per un peso di 450 chili di materiale esplodente, 56 chili di polvere pirica e sostanza chimiche da miscelare. Sei persone, tra le quali quattro immigrati, tutti già denunciati in passato e residenti nel Casertano, sono stati denunciati. Gli agenti del Nucleo Artificieri della Polizia di Roma hanno messo in sicurezza i locali. Sucessivamente è stata eseguita la bonifica con la rimozione del materiale sequestrato. Il blitz è scattato quando i militari hanno fermato un furgone uscito dall’ edificio: L’ automezzo aveva appena caricato centinaia di potenti petardi del tipo “Cobra”, un prodotto professionale che per la sua pericolosità può essere acquistato solo da soggetti che hanno adeguata capacità tecnica e per spettacoli pirotecnici.

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago