Categories: CAMPANIACRONACA

De Magistris domani in Spagna per sollecitare arrivo nuovi treni per la metropolitana entro il 2020. La compagnia spagnola risponde, “Non dipende da noi” prevedendo il 2021

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, secondo quanto apprende Radio CRC da fonti istituzionali, partirà domani mattina alla volta di San Sebastian, in Spagna, dove visiterà il cantiere che sta costruendo i 19 nuovi treni per la metropolitana, parlerà con il management di CAF, Costrucciones y Auxiliar de Ferrocarriles, con sede a Bilbao e solleciterà gli amministratori della compagnia spagnola per una più rapida consegna. Nei giorni scorsi l’assessore ai trasporti del comune di Napoli, Mario Calabrese, aveva dichiarato che il primo treno sarà consegnato all’inizio del 2020, ma le cose sembrano essere diverse. Il sindaco De Magistris, secondo quanto appreso da Radio CRC, vorrebbe la consegna entro settembre 2020, mentre la compagnia spagnola avrebbe previsto la consegna non prima del 2021.
In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, il nostro caporedattore Antonio Esposito è riuscito a contattare CAF, azienda di Bilbao (Spagna) che si occupa della produzione dei treni per il comune di Napoli: “Il comune di Napoli ha ordinato 19 nuovi treni.  La decisione finale sulla consegna dei treni non spetta a noi, ma allo stesso comune di Napoli. Il tempo di costruzione di un treno, all’incirca, è di 1-2 anni al massimo. Gli ultimi 7 treni sono stati ordinati quest’anno, ma i primi 10 sono stati ordinati nel 2016″.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago