Categories: ATTUALITA'EVENTI

“Molla l’Osso!”, a Bacoli (Napoli) la seconda edizione dell’evento dedicato agli amici a 4 zampe

È tutto pronto per la seconda edizione di Molla l’Osso, l’evento dedicato agli amici a quattro zampe che si terrà domenica 6 ottobre presso il Parco della Quarantena. La manifestazione, organizzata per il secondo anno consecutivo dall’associazione Lumae in collaborazione con il Parco della Quarantena con il supporto dell’Acli e con il patrocinio del Comune di Bacoli, consisterà di diversi momenti. All’interno del Parco sarà allestita una mostra fotografica, dedicata a tutte le sfumature dei nostri amici. Dagli eroici cani di salvataggio che partecipano alle missioni di soccorso in caso di calamità naturali, agli amici maltrattati, traditi e abbandonati di cui purtroppo gli articoli di cronaca sono pieni. Parteciperanno all’evento esperti e volontari del settore, con stand e banchetti informativi a tema. Saranno presenti medici veterinari in camper per l’applicazione gratuita di microchip (servizio per i residenti nel territorio dell’Asl Napoli 2 Nord). Nel corso della manifestazione, sarà anche possibile adottare un cucciolo, e sarà allestito un punto raccolta per beni di prima necessità da donare ai canili.

Il concorso: Vinco se ti Convinco

Partiamo da una premessa semplice: tutti i cani sono belli, a prescindere da razza, dimensioni, caratteristiche fisiche. Ciò che li rende magnifici ai nostri occhi è la loro capacità di darci amore e affetto. Ed è proprio questo il messaggio che l’associazione Lumae vuole trasmettere con il concorso Vinco se ti Convinco. Il concorso, infatti, premierà non il cane più bello, ma i cani più buffi, simpatici e affettuosi. Lo svolgimento sarà in 5 manche ad eliminazione. I nostri amici gareggeranno in simpatia, stile, abilità e non solo! Ci saranno infatti anche una manche dedicata alla somiglianza tra cane e padrone e la manche “La mia parte umana”, per disputare i primi 3 classificati: il padrone dovrà raccontare un avvenimento o qualsiasi altra cosa in cui il proprio cane abbia mostrato la sua parte umana. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni potete contattare l’associazione all’indirizzo lumae.eventi@gmail.com.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

1 mese ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago