Categories: CRONACAULTIME

Telese Terme (Benevento), chiedeva soldi ad anziani inventando falsi incidenti e spacciandosi per avvocato, truffatore arrestato dalla polizia

Aveva truffato due anziani facendosi consegnare somme di denaro che sarebbero servite, aveva detto loro, per risarcire i danni causati da sedicenti incidenti stradali causati da figli o nipoti. Questa mattina il truffatore, originario della provincia di Salerno, è stato arrestato per truffa pluriaggravata. Il primo caso risale al 25 agosto 2018 quando a San Salvatore Telesino si era presentato a casa di un anziano 84enne e si era fatto consegnare 1500 euro per un sinistro causato dalla figlia spacciandosi per avvocato.

In un’altra occasione, sempre nello stesso paese della valle telesina, era andato presso l’abitazione di una 73enne raccontando la solita storia dell’incidente e fingendosi legale. In questo caso, però, a causare il sinistro sarebbe stato il nipote, la somma richiesta per il risarcimento era di 4500 euro e la donna era stata contattata telefonicamente anche da un finto appuntato dei carabinieri. Non avendo tutti quei soldi in casa la signora aveva consegnato al truffatore solo 200 euro e oggetti in oro per raggiungere l’importo richiesto. Dopo la denuncia da parte di entrambe la vittime, gli agenti del commissariato di Telese Terme sono riusciti a ricostruire il percorso effettuato dal truffatore e, grazie a una telecamera, lo hanno individuato e identificato. Riconosciuto dai due anziani è stato arrestato. Si trova attualmente ai domiciliari.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago