Categories: ATTUALITA'ULTIME

Straordinario evento sulla spiaggia di Meta di Sorrento (Napoli): nate decine di tartarughe marine. In Penisola Sorrentina non accadeva da decenni

Incredibile evento ieri sera sulla spiaggia di Meta di Sorrento: sono nate decine di tartarughine. “È la prima volta da decenni e decenni che viene individuata una schiusa di uova di tartaruga in Penisola Sorrentina” fanno sapere dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella nel diffondere la straordinaria notizia che immediatamente ha fatto il giro del web.

Sul posto l’Area Marina Protetta di Punta Campanella col direttore Antonino Miccio e la Capitaneria di Porto di Meta col comandante Caputo. Il sito durante la notte è stato monitorato. È stata subito allertata la stazione zoologica A.Dohrn.

Nei mesi scorsi una tartaruga era stata vista sulla spiaggia in cerca di un luogo per nidificare ma non erano state trovate tracce di uova. Ieri sera, invece, la graditissima sorpresa.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago