Categories: CRONACAULTIME

Un giovane escursionista si è perso ieri nei boschi, è stato salvato in un dirupo nella frazione Le Campole di Formicola (Caserta). Tenuto a telefono per ore per non perdere il contatto

 Un giovane escursionista di 19 anni è stato messo in salvo ieri dai carabinieri nel Casertano che lo hanno tenuto al telefono per circa quattro ore per non perdere il contatto. Il 19enne, che era con il suo cagnolino, si era addentrato nella folta vegetazione. Ha allertato i militari dicendo di trovarsi nella zona della frazione Le Campole, nel Comune di Formicola, ma di non essere in grado di spostarsi poiché a ridosso di un dirupo. I carabinieri hanno subito attivato il dispositivo dei soccorsi che ha visto convergere nella zona segnalata oltre a numerosi militari, personale del soccorso alpino e dei Vigili del Fuoco che hanno impegnato nelle ricerche anche un elicottero.
    Il ragazzo, grazie ad un telefonino di vecchia generazione, utilizzabile solo per chiamate, è stato tenuto in linea per circa quattro ore. Le informazioni raccolte, inviate all’elicottero in sorvolo, hanno consentito, alle ore 19.50 circa di individuare nella vegetazione il giovane escursionista che è stato poi recuperato.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago