Categories: CRONACAULTIME

Cercola (Napoli), rapinarono della borsa un’automobilista ferma nel traffico, due pregiudicati arrestati dalla polizia

A Cercola (NA), personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa in data 17.7.2019 dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di ARIOSTO Antonio cl.’92 e CHIUMMIELLO Emanuele cl.’94, entrambi con precedenti di Polizia, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto con strappo aggravato. Le indagini, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno permesso di documentare e di acquisire univoci e concordati elementi di responsabilità nei confronti di due soggetti i quali, lo scorso 20 giugno, mentre viaggiavano a bordo di uno scooter  lungo l’Autostrada A3, all’altezza dello svincolo di San Giovanni a Teduccio, approfittando di un incolonnamento determinato dal traffico, avvicinavano un’autovettura con una persona a bordo e mentre il conducente dello scooter ha distratto la donna alla guida del veicolo, il passeggero si è introdotto all’interno dell’abitacolo asportando con violenza la borsa della vittima. L’attività investigativa, svolta attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, si è avvalsa del contributo fornito da un V. Ispettore della Squadra Mobile che, libero dal servizio, ha assistito alla consumazione del reato ed ha fornito elementi fondamentali per la ricostruzione dell’accaduto e l’individuazione dei  responsabili. Espletate la formalità di rito, ARIOSTO e CHIUMMIELLO sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago