Categories: CRONACAULTIME

Lotta al contrabbando di sigarette: sequestrati dalla Guardia di finanza di Napoli oltre 500 Kg di ‘bionde’. Una persona arrestata ed un’altra denunciata tra Portici e Torre del Greco

Nel quadro dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla recrudescenza del contrabbando di t.l.e., il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha disposto un capillare potenziamento dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale. In tale contesto, i finanzieri della dipendente Compagnia di Portici, durante un’ordinaria attività di controllo economico del territorio, hanno sequestrato complessivamente 534,400 chilogrammi di sigarette di contrabbando.
In particolare, le fiamme gialle, nel Comune di Torre del Greco (NA), alle prime ore del mattino notavano un’autovettura sospetta transitare in una zona periferica del citato Comune e decidevano di seguirla. Il veicolo arrestava la propria corsa entrando all’interno di un complesso sportivo e si fermava davanti ad un locale adiacente ad un campo da calcio, ove il conducente scendeva ed iniziava a caricare delle scatole di cartone riportanti il marchio di sigarette “Regina”. Immediatamente i militari intervenivano e nel corso della contestuale perquisizione eseguita all’interno del locale, adibito a deposito di t.l.e di contrabbando, rinvenivano complessivamente kg 534,400 di sigarette, prive del contrassegno di Stato e presumibilmente destinate alla locale vendita.


Al termine delle operazioni, oltre alle sigarette illegali marca “Regina Rosse – Regina Blue e Marlboro Rosse” venivano sottoposti a sequestro: 1 autovettura, 1 cellulare ed un intero complesso sportivo costituito da campi da calcio, locale bar, spogliatoi, docce e depositi. Il contrabbandiere veniva arrestato nella flagranza del reato mentre il locatario dell’impianto sportivo denunciato all’Autorità Giudiziaria competente.
L’attività eseguita testimonia il costante impegno esercitato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli sul territorio, a tutela della sicurezza economico-finanziaria dei cittadini ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago