Categories: CRONACAULTIME

Pizzo sul servizio ambulanze a Napoli, arrestato dai carabinieri affiliato al clan Brandi-Caiazzo-Cimmino attivo al Vomero

Il boss era stato arrestato ma lui doveva continuare a chiedere il pizzo: 3 mila euro al mese se voleva continuare a trasportare ammalati nelle sue ambulanze al Vomero, quartiere collinare di Napoli, i carabinieri lo hanno arrestato. In carcere Michele Castigli, 46enne del quartiere Arenella ritenuto affiliato al clan Brandi – Caiazzo – Cimmino. Dovra’ rispondere di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni del titolare di una associazione attiva nel trasporto di malati nonche’ di detenzione e porto illegali di arma. La misura cautelare, emessa dal gip di Napoli, arriva dopo una indagine dei carabinieri sulla rioganizzazione delle cosche della zona collinare. Castigli voleva costringere il titolare di un’azienda a versare una da gente ogni mese. Gli ‘esattori’ si erano presentati alla vittima in tre occasioni tra settembre e ottobre, la prima volta indicarono la somma da destinare ‘agli amici del Vomero’; la seconda per insistere; alla terza l’imprenditore fuggi’ appena li vide. Poi la denuncia e l’arresto a dicembre di Andrea Teano, il boss della zona.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago