Categories: CRONACAULTIME

Complesso edilizio per attività professionali ma venduto con destinazione residenziale, sequestrati dai carabinieri a Volla (Napoli) fabbricati per 7,5 mln di euro

Doveva essere un complesso edilizio adibito ad attivita’ professionali, invece tutto e’ stato costruito e venduto con destinazione residenziale. A Volla i carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a due decreti di sequestro preventivo per piu’ complessi abitativi, emessi dal gip di Nola dopo un’indagine dei militari dell’Arma. Complessivamente, le unita’ abitative poste sotto sequestro sono 33 (23 appartamenti e 13 villette) per un valore commerciale complessivo pari a circa 7,5 milioni di euro. Il reato contestato ai proprietari-committenti, progettisti e responsabili delle imprese esecutrici dei lavori e’ di avere realizzato immobili a destinazione abitativa in totale difformita’ dei permessi di costruire rilasciati e in violazione della normativa urbanistica. L’indagine ha messo in luce che numerose pratiche edilizie non risultavano conformi alla normativa urbanistica. A fronte di permessi per costruire regolarmente, rilasciati per realizzare complessi immobiliari con destinazione non residenziale (centri medici, parcheggi, servizi scolastici, ecc), come prescritto dalla normativa perche’ immobili ricadenti in zona F, c’era stato un cambio di destinazione d’uso in abitativo e residenziale con una Scia in sanatoria. I complessi immobiliari posti sotto sequestro preventivo sono ubicati in via San Giorgio e via Famiglietti. 

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

4 settimane ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

9 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

9 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

9 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

9 mesi ago