Categories: CRONACAULTIME

Maxi evasione fiscale da 70 mln di euro, interrogatorio fiume in procura a Napoli per l’imprenditore Scavone. I difensori: “Ha risposto alle domande e chiarito la sua posizione”

Un interrogatorio lungo quello a cui l’imprenditore Luigi Scavone, titolare della societa’ Altea che detiene le quote di Alma spa, e’ stato sottoposto ieri in Procura a Napoli. L’uomo e’ in carcere per un’indagine del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza partenopeo per una maxi evasione fiscale da oltre 70 milioni di euro. “Ai magistrati ha risposto compiutamente e ha chiarito la sua posizione rispetto a tutte le accuse che gli sono state mosse – ha detto l’avvocato Alfonso Furgiuele, che lo assiste con Maurizio Noviello – ha spiegato come mai fosse in possesso di una ingente somma in casa, 240mila euro. Ha, inoltre, ribadito quello che ha detto il primo giorno e cioe’ che non era in partenza per Dubai e ha riferito che li’ non c’era mai andato e non ci sarebbe neanche potuto andare perche’ il suo passaporto era scaduto da alcuni mesi”. L’imprenditore aspetta la fissazione di un’ udienza del Tribunale del Riesame per cercare di vedersi attenuare la misura della custodia in carcere.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

9 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago