Rubavano in abitazioni di lusso, due arresti dei carabinieri nel Torinese, è caccia ai complici

I carabinieri di Rivoli (Torino) hanno arrestato i componenti di una banda di ladri che prendevano di mira le abitazioni di lusso del torinese. I militari hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un albanese e di un romeno, mentre sono sulle tracce di altri tre componenti del gruppo criminale. L’accusa è di concorso in furto in abitazione. La banda è ritenuta responsabile di 20 colpi messi a segno, tra ottobre e novembre 2018, a Giaveno, Avigliana, Rivoli, Venaria Reale, Beinasco, Mappano e San Mauro Torinese. I ladri, che utilizzavano la loro auto sia per i sopralluoghi sia per commettere i furti, cercavano le case più lussuose: l’ordine del capo banda era di “cercare le case dei ricchi”. Il valore della refurtiva dei colpi è di circa 9mila euro. In manette, in seguito all’indagine del carabinieri chiamata ‘I soliti ignoti’, sono finiti un operaio 33enne residente a Moncalieri di origine albanese e un 41enne residente a Torino di origine romena.

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

7 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago