Brexit: Ryanair corre ai ripari e prende precauzioni sul fronte della manutenzione

Ryanair prende precauzioni sul fronte della manutenzione in caso di no deal sulla Brexit. La compagnia low cost irlandese, infatti, ha deciso di spostare alcuni pezzi di ricambio dal magazzino centrale in Gran Bretagna anche in altri siti dell’Unione europea. Come spiega all’agenzia tedesca Dpa Karsten Muehlenfeld, responsabile della manutenzione e dell’ingegneria di Ryanair, l’uscita senza accordo del Regno Unito dalla Ue renderebbe più difficile il movimento di parti di ricambio a causa delle restrizioni doganali. “Ci preoccupa il fatto che potrebbe essere necessario più tempo per ottenere pezzi di ricambio negli aeroporti in cui ne abbiamo bisogno dal magazzino centrale di Stansted”, spiega il manager.

Il numero uno di Ryanair, Michael O’Leary, è un critico esplicito della Brexit, anche se sostiene che la compagnia che è registrata nell’Ue e non in Gran Bretagna, non subirà le stesse conseguenze di alcune compagnie aeree britanniche.
Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago