Categories: CRONACAIN PRIMO PIANO

Il Papa esprime solidarietà ai giornalisti di Askanews: “lottate per il vostro lavoro”

So che rischiate il vostro lavoro. Prego per voi e vi accompagno in questo momento: lottate, lottate, lottate per conservare il posto di lavoro”. È con queste parole che Papa Francesco ha salutato i giornalisti di Askanews, intrattenendosi brevemente con loro al termine dell’udienza generale del mercoledì in sala Nervi. Presenti con una delegazione di una trentina di giornalisti, accompagnati dai loro familiari, i colleghi hanno ricevuto una benedizione particolare dal Pontefice, che si è appellato a “san Giuseppe lavoratore, che ci aiuti in questo momento”. Anche nel corso dell’udienza generale, nel salutare i fedeli di lingua italiana Francesco ha fatto riferimento al “gruppo dei giornalisti Akanews che stanno attraversando un momento di difficoltà”. I vertici dell’azienda, dopo aver presentato istanza per l’ottenimento di concordato preventivo, hanno deciso di procedere unilateralmente con la richiesta di Cassa integrazione al ministero del Lavoro, ignorando ben quattro diverse proposte alternative ed sostanzialmente equivalenti nell’impatto dei conti, formulate dalla delegazione sindacale.

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

2 mesi ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

10 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

10 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

10 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

10 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

10 mesi ago