Categories: CRONACAULTIME

Maltempo: tromba d’aria a Napoli, crolli e danni. Tettoia cade su auto al Vomero. Tragedia sfiorata in via Stadera a Poggioreale: volano solai e lamiere schiacciando veicoli. Disagi anche in provincia

Una tromba d’aria ha investito nel primo pomeriggio di oggi alcune zone della città di Napoli. Una tettoia è stata portata via dal vento in via Cilea al Vomero. In via Stadera a Poggioreale si segnalano danni e crolli: tragedia sfiorata, il forte vento ha fatto sollevare solai e lamiere e abbattuto alberi. Alcune auto risultano schiacciate o danneggiate, diverse persone sono rimaste chiuse nei palazzi attendendo che il vento calmasse per poter uscire. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Problemi anche in provincia, tra Calvizzano, Marano, Mugnano, Pozzuoli e Afragola, per il forte vento che ha fatto volare alberi e cartelloni pubblicitari. —Video del consigliere municipale di Napoli Mario Maggio—

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Napoli: Villa Floridiana, attivato servizio di supporto alla vigilanza grazie alla disponibilità dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri

Nel giugno 1815 Ferdinando IV di Borbone acquistò per la moglie morganatica Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia e, precedentemente, vedova del principe Benedetto…

4 ore ago

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago