Tragedia sui monti del Partenio tra Sant’Angelo a Scala e Pietrastornina (Avellino): muore cercatore di funghi dopo essere caduto in un dirupo, ferito l’amico che era con lui

E’ stato trovato morto un 57enne della provincia di Avellino caduto per 150 metri in un dirupo durante una escursione alla ricerca di funghi sul Monte Partenio. A lanciare l’allarme, stamani, era stato l’amico che era con lui, un 49enne originario di Capriglia Irpina (Avellino), come la vittima, che è stato a sua volta coinvolto nella caduta riportando lievi ferite. E’ stato ricoverato sotto choc in ospedale ad Avellino.

L’incidente è avvenuto in una zona impervia della montagna, al confine tra i comuni irpini di Sant’Angelo a Scala e Pietrastornina. Sono state necessarie alcune ore per localizzare il punto in cui è precipitata la vittima: utilizzato anche un velivolo dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano (Salerno).

Particolarmente complicate anche le operazioni di recupero del corpo a cui hanno partecipato carabinieri, Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.