Napoli: un uomo ha maltrattato e poi scaraventato fuori dal balcone il proprio cane. Interviene la Polizia che lo denuncia. Il fatto è avvenuto nel quartiere di Barra-Ponticelli

Ieri gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Serino Corte per la segnalazione di un cane che era stato lanciato da un balcone. I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato diverse persone che inveivano all’indirizzo di un uomo affacciato al secondo piano di uno stabile accusandolo di aver dapprima maltrattato il proprio cane per poi scaraventarlo dal balcone. L’uomo, alla vista degli operatori, ha iniziato a dare in escandescenze e ad inveire contro di essi fino a quando, grazie al supporto di equipaggi del Commissariato Ponticelli e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, con non poche difficoltà, è stato bloccato.
Inoltre, gli agenti hanno notato sul balcone dell’abitazione un cane di piccola taglia dolorante e sanguinante ed hanno contattato il Soccorso Veterinario che ha provveduto a prestare le prime cure all’animale trasportandolo, poco dopo, presso il Presidio Ospedaliero Veterinario “Frullone” dell’ASL Napoli1. M.B., 30enne algerino, è stato denunciato per maltrattamento di animali e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre il cane, che ha riportato diverse ferite e la frattura di un arto, non è in pericolo di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.