Emergenza coronavirus: TeleCapri regala le mascherine

E’ noto a tutti come l’emergenza coronavirus in questi ultimi mesi ha seriamente coinvolto il settore sanitario, le forze dell’ordine e tutti gli ambiti di produzione e distribuzione di beni e servizi di prima necessità che non hanno risparmiato tempo e sforzi, spesso con drammatici sacrifici. TeleCapri, nell’ambito del proprio comparto produttivo e di servizio, non ha mai fatto mancare il proprio contributo, inserendosi a pieno ritmo quale mezzo di servizio di informazione destinato alla popolazione di riferimento, garantendo agli enti istituzionali la piena collaborazione e diffusione delle notizie, degli aggiornamenti  e degli approfondimenti utili a garantire la piena sicurezza ed il controllo sociale, aspetti assolutamente strategici, con ruolo di importante servizio pubblico in tale emergenza. L’emittente campana, da sempre leader nel panorama televisivo locale visibile sul canale N. 19 del telecomando sul digitale terrestre in tutta la regione, oltre alle edizioni dei notiziari quotidiani ha, infatti, prodotto un programma specifico, “Il Problema Coronavirus”, in onda dal lunedì al venerdì, in diretta alle 17:30, con numerosi ospiti di rilievo del mondo sanitario, politico e sociale, tali da fornire preziosi contributi con possibilità di interazione con il  pubblico a casa.

Ma l’impegno di TeleCapri non si è fermato soltanto alla sua mission di informazione ed intrattenimento (quest’ultimo mai mancato con film e cartoni animati – fruibili GRATIS – per alleviare il lungo isolamento in casa da parte delle famiglie). TeleCapri oggi va oltre, e lo fa scendendo in campo per fronteggiare un’emergenza nell’emergenza: quella della scarsa disponibilità di materiale di protezione, con al primo posto le cosiddette mascherine. In un contesto davvero torbido dove c’è la scarsa efficienza delle istituzioni, e ancor peggio la mano di speculatori,  finanche di organizzazioni che su tali lacune tentano di trarne profitto illecito, TeleCapri ha acquistato e messo a disposizione gratuitamente mascherine chirurgiche anticovid 19. Per averle è necessario prenotare telefonando al numero 081 251 6111, e successivamente ritirarle presso la sede di Napoli – Piazza Municipio N. 82 – dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.  Saranno donate due mascherine per ogni nucleo familiare.

“Con questa iniziativa – sottolinea l’editore Costantino Federico – intendiamo testimoniare in maniera ancora più incisiva come TeleCapri, contribuisce fortemente al sostegno sociale in virtù di quello spirito di servizio pubblico che ha sempre caratterizzato l’emittenza locale radiotelevisiva, anche se oggi viene scarsamente considerata dal Governo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.