Categories: CRONACAULTIME

Scoperta a Napoli nel quartiere di Fuorigrotta una casa per anziani dopo il decesso di un ospite,nella struttura 42 persone di cui tre gravi trasferite in ospedale. Indagano i carabinieri

Nel quartiere Fuorigrotta di Napoli è stata scoperta una struttura di accoglienza, denominata “Casa Famiglia”, nella quale c’erano 42 ospiti, alcuni dei quali in condizioni sospette, con sintomi anche gravi. Lo rende noto l’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-2019. L’allarme è scattato solo quando è stato chiamato il 118 per la morte di uno degli ospiti. Sia la persona deceduta, sia tutti gli ospiti – informa ancora l’Unità di Crisi – sono stati sottoposti a tampone e in attesa dell’esito, tre pazienti sono stati trasferiti in strutture ospedaliere. Un team di medici dell’Asl Napoli 1 è da ieri pomeriggio nella struttura per monitorare lo stato di salute di ogni ospite. Sulla vicenda indagano il Nas dei Carabinieri. Intanto proseguono i controlli in collaborazione con le forze dell’ordine in tutte le strutture di accoglienza per anziani come disposto dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

8 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago