Coronavirus, il capo della protezione Civile Borrelli: ” Sono 219 i contagiati, 5 deceduti e una persona guarita”

Sono 219 in totale le persone contagiate da Coronavirus in Italia, 5 le vittime, una persona guarita. Lo ha riferito il capo delle protezione civile Angelo Borrelli, precisando che “dei 213 contagiati 99 sono negli ospedali, 23 in terapia intensiva, 91 sono in isolamento domiciliare non avendo particolare esigenza di cure” da richiederne il ricovero. Sale a 5 la conta delle vittime con la morte di un 88enne di Caselle Landi in Lombardia. C’è un paziente guarito. I contagi sono 167 in Lombardia: 163 positivi al test e 4 deceduti. In Veneto si sono registrati 27 casi con un decesso. In Emilia Romagna risultano 18 contagiati. In Piemonte 4. Nel Lazio 3 pazienti sono positivi al test e uno è stato dimesso. Restano ancora alla Spallanzani i due coniugi cinesi le cui condizioni sono in miglioramento. “Non si ha notizia di nuovi focolai”, ha chiarito Borrelli. Su 79mila casi confermati nel mondo 25mila persone sono guarite.

 “In Italia c’è sicurezza e si può venire tranquillamente”. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli nel corso di un breefing sul contagio da coronavirus. Borrelli ha poi aggiunto che i tempi di reazione dopo l’emergenza sono stati quelli “tipici di un intervento di Protezione civile. In pochi giorni siamo arrivati a 3 milioni di controlli mentre nei luoghi dove ci sono stati i primi casi siamo prontamente intervenuti”.

Redazione

Recent Posts

In diretta su Telecapri la Capri-Napoli di nuoto

TeleCapri continua a crescere. La radicale ristrutturazione avviata poco più di un anno fa ha rapidamente riportato la storica emittente,…

7 mesi ago

In diretta su Telecapri i funerali di Giovanbattista Cutolo

TeleCapri seguirà in diretta i funerali di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano barbaramente ucciso a colpi di pistola la…

8 mesi ago

A Sapri la presentazione internazionale della rivista scientifica “Il Pozzo” con una riflessione sul tema “La lezione interculturale di Carlo Pisacane”

Domenica 3 settembre 2023, alle 19:00 avrà luogo, presso l’aula magna dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri, la presentazione internazionale…

8 mesi ago

E’ un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young il giovane ucciso nel centro di Napoli davanti a un bar: lite per un parcheggio all’origine dell’omicidio, fermato un 16enne

E' un giovane musicista dell'Orchestra Scarlatti Young, Giovanbattista Cutolo, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola al culmine di…

8 mesi ago

Omicidio nella centralissima piazza Municipio a Napoli: 24enne incensurato ucciso con un colpo di arma da fuoco

Omicidio nella notte a Napoli dove, su un marciapiedi, nella centralissima piazza Municipio, è stato trovato il corpo di un…

8 mesi ago

Ravello Festival 2023: la Hr-Sinfonieorchester in concerto per l’ultima serata di musica sinfonica

Ieri sera  a  Ravello l’ ultimo appuntamento con la musica sinfonica e penultimo in cartellone del Ravello Festival 2023, giunto…

8 mesi ago