Napoli, è in via di realizzazione la Linea 6 della metro, lo stato di avanzamento dei lavori presentato a Bruxelles. Intanto ancora disservizi sulla Linea 1 per un guasto a un treno

E’ in fase di completamento la Linea 6 della metropolitana di Napoli, una tratta di 6 chilometri che collegherà la zona occidentale con il cuore della città. Lo stato di avanzamento dei lavori è stato presentato a Bruxelles, attraverso un video, pubblicato anche sul canale Youtube Por Campania Fesr della Regione Campania.
Giuseppe Molisso, project director di Hitachi, concessionaria della Linea 6 di Napoli, ha spiegato che “su alcune vetture sono stati completati gli interventi di potenziamento impiantistico che ci hanno consentito di dotare i treni dei più moderni sistemi di sicurezza che regolano la marcia”.  “Entro il 2020 – fa sapere – completeremo e saremo in condizione e di eseguire, con il Ministero Trasporti e le commissioni preposte, prove e verifiche funzionali previste per l’omologazione al pubblico esercizio”. Successivamente, per l’inizio del 2021, ci saranno lo svolgimento di pre-esercizio, di competenza del gestore, e, in seguito, l’attivazione e l’apertura al pubblico.

Ancora disservizi sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli. Questa mattina, un convoglio è rimasto bloccato per un guasto alla linea tra le stazioni Montedonzelli e Medaglie d’oro. I passeggeri sono rimasti al buio, ed è stato necessario aprire le porte di emergenza. Solo dopo essere giunti alla stazione di medaglie d’oro, dopo un’attesa di circa 40 minuti, il treno è stato fermato e tutti i passeggeri sono potuti scendere, in attesa, sulla banchina, di un altro treno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.