Marco Gaudini (presidente commissione ambiente del Comune di Napoli): “C’è una mano criminale che prova ad entrare nel ciclo della gestione dei rifiuti, ho chiesto al Ministro di intervenire”

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Marco Gaudini, presidente della commissione ambiente del comune di Napoli: “Il sito di San Giovanni è un sito di trasferenza, i rifiuti dovrebbero esser depositati per poco e poi esser trasportati negli impianti. Nonostante il tremovalorizzatore di Acerra è in pieno ritmo, i due impianti hanno rallentato le evacuazioni, creando un sovraccarico di indifferenziata. Si stanno mettendo in campo delle attività per velocizzare l’evacuazione, anche dell’ICM. Non prima di 15 giorni si riuscirà a ripristinare la situazione; è chiaro che, se domattina viene incendiato un altro impianto, la situazione rallenta ancor di più. La raccolta differenziata si fa, il porta a porta copre circa 3000.000 unità ed è in piano di espansione.

Alcune parti della nostra città la raccolta veniva fatta in maniera errata, gettando nei cassonetti dell’umido la qualunque, e per questo motivo si sono tolti  i cassonetti di quest’ultimo dalla strada. Tutti devono essere in campo per risolvere questa situazione, limitando al minimo i disagi dei cittadini. C’è una manina criminale che cerca di entrare nel ciclo dei rifiuti. Su questo ho chiesto anche al Ministro dell’Ambiente di mettere in campo tutti gli uomini dello Stato, affinché si risolva la questione ed evitando che ci metta lo zampino la criminalità organizzata”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.