Controlli dei carabinieri dei Nas in una struttura di Casamarciano (Napoli), la precisazione degli avvocati difensori in merito alla vicenda

Relativamente alla vicenda che ha coinvolto la struttura SIR (struttura intermedia riabilitativa neuropsichiatrica) “Villa Elisa” di Casamarciano, si rende noto che, a seguito dell’ accertamento effettuato dai Carabinieri dei NAS di Napoli, i medicinali sottoposti a sequestro preventivo consistono in due bombole di ossigeno scadute di validitá da pochi giorni, ovvero l’ una a far data dal 13.7.2019, l’altra dal 24.07.2019. 

Le stesse erano in attesa di essere sostituite e non erano affatto destinate ad essere utilizzate per i pazienti, ma ivi depositate in attesa di essere regolarmente recuperate dalla competente ditta fornitrice.

I difensori, Avv.ti Carolina Schettino e Antonio Iannaccone, provvederanno ad impugnare il disposto sequestro davanti al competente Tribunale del Riesame, tanto affinché cadano il fumus commissi delicti ed il periculum in mora relativamente alla presunta ipotesi di reato di tentata somministrazione di farmaci scaduti, ex artt. 56 e 443 c.p. 

Si diffida pertanto a dare informazioni pregiudizievoli perchè frutto di una conoscenza dei fatti parziale ed errata, essendo l’accertamento ancora in corso e non essendo coinvolta la struttura in altre e diverse ipotesi di reato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.