Coronavirus: Il prof. Galli chiede cautela sulla ripresa dopo i segnali di diminuzione del contagio, c’e’ il rischio di ricaduta

29 secondi ago
Redazione

"I segnali di diminuzione del contagio ci sono, teniamoceli cari e stretti sperando che si confermino. Quindi, cauto ottimismo". Cosi'…

Il sindaco di Napoli interviene sull’ordinanza del cibo da asporto, “Stop illogico, non è affatto vero che non può essere cambiato, volendo, il governatore potrebbe modificarla oggi stesso”

"Ordinanza sull'asporto? Non è affatto vero che non può essere cambiata; volendo, il governatore De Luca, potrebbe modificarla oggi stesso".…

9 minuti ago

Carlo Croccolo  avrebbe oggi compiuto 93 anni. Scomparso lo scorso anno, in totale è apparso in 118 film, tra cui “Ieri, oggi, domani” di Vittorio De Sica

Carlo Croccolo  avrebbe oggi compiuto 93 anni. Scomparso lo scorso anno, è stato un attore, doppiatore, regista e sceneggiatore italiano. Iniziò la carriera artistica nel…

17 minuti ago

La donna positiva al covid-19 trasferita da Capri a Napoli in ambulanza a biocontenimento su un traghetto Medmar

La donna, residente a Capri a Marina Piccola, che la scorsa settimana era risultata positiva al coronavirus, è stata trasferita…

37 minuti ago

Jean-Paul Belmondo spegne 87 candeline. Attore francese figlio di Paul Belmondo (1898-1982), uno scultore francese, sarà consacrato tra le stelle del cinema con “Fino all’ultimo respiro” (1960) di Jean-Luc Godard

Jean-Paul Belmondo spegne 87 candeline.  Attore francese. Figlio di Paul Belmondo (1898-1982), uno scultore francese, nato nell'allora Algeria francese da genitori italiani (padre piemontese e madre siciliana), e di Sarah Rainaud-Richard…

38 minuti ago

Napoli, 23enne denunciato dalla polizia per droga, il giovane bloccato dagli agenti nei pressi della sua abitazione con 15 grammi di cannabis

Gli agenti del commissariato Pianura, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Socrate…

1 ora ago

Su 1880 tamponi esaminati nella giornata di ieri sono 76 i positivi secondo i dati diffusi dall’Unità di crisi della Regione Campania

L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati: - Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati…

1 ora ago

Ottavo comune dichiarato zona rossa in Campania, a Paolisi (Benevento) rischio di focolaio in un’azienda avicola, il primo cittadino: “Il provvedimento non deve spaventarci”

Un focolaio importante per un piccolo comune, in un'azienda avicola, e scatta la zona rossa per Paolisi. La decisione e'…

2 ore ago

Coronavirus, nuova terapia sperimentale negli ospedali di Pozzuoli, Ischia, Frattamaggiore e Giugliano, venti pazienti trattati con anticorpi monoclonali

La terapia si sta gia' testando in Francia, ma negli ospedali di Pozzuoli, Ischia, Frattamaggiore e Giugliano dell'Asl Napoli 2…

17 ore ago

Coronavirus, ancora un decesso a Torre del Greco (Napoli), il quindicesimo dall’inizio dell’emergenza, si tratta di un pensionato di 88 anni ricoverato all’ospedale Maresca

E' un pensionato di 88 anni la 15esima vittima positiva al Covid-19 a Torre del Greco, in provincia di Napoli.…

17 ore ago

Pompei, un volo con un drone, il video esclusivo sulla città per raccontare le ultime scoperte

Un volo con il drone sulla citta' antica e nei nuovi scavi alla scoperta delle domus venute alla luce grazie…

17 ore ago

Per scongiurare gite fuori porta nei giorni di Pasqua, il comune di Amalfi ha disposto controlli sulle spiagge, previsti anche posti di blocco e pattugliamenti dei sentieri

Posti di blocco e pattugliamenti sui sentieri montani e sulle spiagge nei giorni di Pasqua e Pasquetta ad Amalfi (Salerno).…

18 ore ago